Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 01-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Addio a Emilio Martini, memoria del Mulinaccio

In questi ore tanti sono i messaggi di cordoglio, tra cui la nota emessa dal Quartiere di Porta del Foro che riportiamo:
Nella giornata odierna ci ha lasciato Emilio Martini. Uomo semplice  e ricco di valori, figlio del nostro giostratore plurivittorioso Antonio, scampato da adolescente all’eccidio del Mulinaccio, in cui fu trucidata gran parte della sua famiglia, ogni anno con estrema abnegazione ne curava personalmente la ricorrenza e assieme alle massime autorità nazionali e cittadine ne coltivava la memoria, organizzando e partecipando a numerosi eventi .
Ci lascia un uomo che dell’appartenenza al quartiere ne faceva un vanto, memoria storica del quartiere ,uno dei “ragazzi di San Lorentino” che nel corso dei vari eventi e cene, ogni qualvolta poteva tornando da Roma nella natia Arezzo, dispensava consigli e raccontava aneddoti e curiosità del quartiere e della giostra che fu. Il consiglio direttivo e il quartiere tutto esprimono le più sincere condoglianze al figlio Giorgio e si uniscono al dolore della famiglia“.
Le condoglianze ai familiari anche dalla nostra redazione.

Articoli correlati