Montevarchi, sinergia per un progetto green destinato alle scuole

. Inserito in Attualità

L’unione fa la forza a Montevarchi. La sinergia tra il Comune di Montevarchi e la Fondazione Monnalisa Onlus, in collaborazione con l’Isis Valdarno, ha dato i primi frutti.

E’ stato infatti possibile destinare una prima donazione ad un progetto “green” per le scuole dell’infanzia del Giglio e di Staccia Buratta finalizzato all’abbellimento dei giardini in cui giocano e si divertono i bambini più piccoli.

Sono lieta di annunciare che l’ apertura di questo punto vendita solidale ha già dato un primo risultato importante – afferma il Sindaco Chiassai Martini -  Una parte del ricavato dell’attività che abbiamo avuto l’onore di accogliere a Montevarchi, è stata destinata per realizzare un primo progetto green per migliorare le aree verdi delle scuole dell’infanzia. Un risultato che è stato raggiunto grazie al contributo di tanti montevarchini che hanno acquistato i prodotti di uno dei marchi più conosciuti nel mondo dell’abbigliamento per l’infanzia, contribuendo ad aiutare le scuole della città”.

“Siamo un’azienda che da anni si impegna mettendo la propria attività al servizio del territorio – aggiunge Piero Iacomoni, Presidente della Fondazione Monnalisa Onlus – Abbiamo subito aderito alla proposta  del Sindaco di Montevarchi di contribuire a progetti green rivolti alle scuole. L’abbiamo considerata un’iniziativa fantastica e siamo anche molto contenti per il riscontro positivo che stiamo ottenendo, probabilmente perché gli adulti sono consapevoli dell’aiuto che possono dare alla comunità, in questo caso, concretizzando un primo progetto  per gli asili di Montevarchi. Non a caso, l’unione fa la forza!"

“Felici di partecipare a questa iniziativa – prosegue Laura Debolini, dirigente dell’Istituto comprensivo Magiotti - e colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale e la Monnalisa onlus che, in questo momento storico particolare -  hanno dimostrato una grande attenzione per le scuole e per i bambini. La donazione che oggi riceviamo sarà destinata all’acquisto di strutture per abbellire i giardini scolastici e per migliorare, quindi, la qualità delle attività all’aria aperta che oggi è ancora più fondamentale per la salute, permettendo di giocare e stare insieme in sicurezza”.

Veramente un passo importante anche per l’Isis Valdarno nell’impegno sociale – conclude la prof. Silvia Frangipani I nostri ragazzi del settore moda, marketing e turismo stanno collaborando con la Fondazione Monnalisa proprio nella gestione del punto vendita di Montevarchi e in progetti di alternanza scuola-lavoro con grande soddisfazione” .

Tags: Montevarchi Fondazione Monnalisa