A Terranuova arriva Titan, il cane addestrato per scovare bocconi avvelenati

Grazie al suo olfatto può salvare molti animali

. Inserito in Attualità

Titan

Quante volte, purtroppo, è capitato di trovarsi di fronte a bocconi avvelenati posizionati da chissà quale mente perversa per uccidere i nostri amici a 4 zampe?

Tante, fin troppe, ecco però che a Terranuova Bracciolini si sta cercando di combattere questa piaga grazie all'aiuto di Titan, un labrador di 5 anni che ha il compito, durante le sue uscite, di scovare nei parchi o nei luoghi più affollati i bocconi avvelenati.

Il problema non sarà sconfitto al 100%, ovviamente, ma grazie al suo olfatto può salvare molti animali e allo stesso tempo tutelare la salute pubblica perché le sostanze tossiche-nocive, che vengono utilizzate nei bocconi, possono rappresentare un rischio per i bambini.

"Ringrazio Nino Merlino", ha commentato il sindaco Sergio Chienni, "e i suoi colleghi carabinieri forestali per il lavoro che stanno svolgendo assieme a Titan".

Tags: Terranuova Bracciolini Sergio Chienni animali

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro