Scuole, installati a Monte San Savino 48 sanificatori di aria

. Inserito in Attualità

Nel corso della pausa natalizia sono state effettuate le installazioni degli impianti "Ariasanix" nelle scuole primarie e secondarie di Monte San Savino. Tutte le aule e gli ambienti comuni delle Primarie e Secondarie si avvalgono adesso di questa nuova tecnologia ideata dall'azienda savinese MGM, di proprietà di Giovanni Soranno e Marco Licenziati

"Ariasanix", utilizzando la tecnologia UV-C, sanifica l'aria in modo continuo e costante, inibendo l'attività di virus, batteri e funghi, modificandone il DNA e RNA e impedendone la riproduzione.

In totale i sanificatori installati nei plessi savinesi sono 48, frutto dell'investimento dell’Amministrazione Comunale.

Il funzionamento è stato presentato alla stampa nel corso di un incontro svolto presso la Scuola Primaria "Magini" del capoluogo, alla presenza dei dirigenti dell'azienda, del sindaco Margherita Scarpellini, dell'assessora alla pubblica istruzione Erica Rampini e della dirigente Scolastica Iasmina Santini.

"Uno splendido risultato di collaborazione fra pubblico e privato che ci pone fra i primissimi comuni in Italia a installare apparecchiature di questo tipo", commenta l'assessora Erica Rampini. "Il nuovo sistema dei sanificatori è una scelta di prevenzione e sicurezza legata all'emergenza sanitaria attuale, ma guarda al futuro come presidio di salute che sarà sempre valido. Contiamo quanto prima di estendere le installazioni anche alle scuole per l'infanzia".

"Ringrazio i titolari di MGM, una delle eccellenze imprenditoriali del nostro Comune, per la disponibilità e la collaborazione prestata, che va nell'interesse di tutta la nostra collettività", aggiunge il sindaco Scarpellini. "Un doveroso ringraziamento anche alla dirigenza scolastica, al personale ATA e al corpo docenti".

Tags: Erica Rampini Margherita Scarpellini Iasmina Santini contrasto Covid-19 Ariasanix sanificatori