Castiglion Fiorentino: la cena di beneficenza da asporto porta quasi 10mila euro alla Caritas

. Inserito in Attualità

Sono 1.329 i pacchi della beneficenza prenotati a favore della Caritas. La cifra complessiva netta, comprensiva anche di altre offerte, è di 9.780 euro: supera di fatto la raccolta delle tradizionali cene di beneficenza a favore della Caritas degli scorsi anni

Anche quest'anno alla Caritas di Castiglion Fiorentino è arrivato un Babbo Natale. Grazie alle box natalizie, che di fatto hanno sostituito la tradizionale cena di beneficenza, alla onlus castiglionese saranno devoluti circa 10mila euro al netto delle spese. Le prenotazioni totali sono 1.329. A queste vanno aggiunte delle ulteriori donazioni arrivate da singoli privati e da aziende locali ma anche da enti ed associazioni.

Un evento corale, dunque, al quale hanno partecipato con formule diverse tante persone, come chi ha dato una mano nel confezionamento delle box o chi ha donato i prodotti. Ancora una volta i castiglionesi hanno dimostrato il loro grande cuore e la loro infinità solidarietà verso chi attraversa momenti bui. La box si è trasformata anche come omaggio per i doni del Natale, entrando così nelle case di molti residenti e non solo.

"Un lavoro imponente, un risultato superiore ad ogni più rosea aspettativa tenuto conto del particolare momento e la solita risposta travolgente di generosità dei castiglionesi", dice Agnelli. "La cifra ha superato di fatto la raccolta delle tradizionali cene di beneficenza a favore della Caritas degli scorsi anni. L'idea di realizzare un evento a favore delle famiglie bisognose risale a sei anni fa, proprio all'inizio del mio primo mandato. I proventi raccolti rappresentano solo un piccolo aiuto, ma fatto con la speranza di un futuro migliore. Anche se non abbiamo potuto realizzare la tradizionale cena, partecipando a distanza all'evento abbiamo rinnovato l'atmosfera di fratellanza che ogni anno si creava in occasione della sera della conviviale".

Tags: Castiglion Fiorentino Mario Agnelli Caritas Natale solidarietà cena di beneficenza