Università di Siena, via ai Corsi di specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità

. Inserito in Attualità

Al via all'Università di Siena i Corsi di specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, organizzati dal Dipartimento di Scienze della formazione di Arezzo. Trecento i partecipanti ammessi dopo le selezioni alle quali avevano partecipato quasi duemila insegnanti.

Dopo le selezioni, alle quali avevano partecipato nelle settimane scorse quasi duemila insegnanti, iniziano domani, venerdì 11 dicembre, all'Università di Siena in modalità a distanza, i corsi di specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, organizzati dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale con sede ad Arezzo e diretti dalla professoressa Loretta Fabbri.

Gli iscritti al corso per la scuola primaria sono 75, a quello per la secondaria di primo grado 100 e 125 frequenteranno quello per la secondaria di secondo grado.

Alla cerimonia di apertura, che si potrà  seguire dalle ore 16 in diretta su youtube, parteciperanno il rettore dell'Ateneo Francesco Frati, il pro rettore vicario Sonia Carmignani, Ferdinando Abbri, direttore del Dipartimento con sede nel campus aretino del Pionta, il vice sindaco di Arezzo Lucia Tanti, il dirigente del Ministero dell'Istruzione Raffaele Ciambrone, il direttore generale dell'Ateneo Emanuele Fidora, il dirigente del Distretto territoriale di Arezzo dell'Ufficio scolastico regionale, Roberto Curtolo, Paolo Infante dell'Ufficio scolastico regionale e Alessandra Romano, coordinatrice del Corso di sostegno. 

Tags: Università