Fine dei lavori alla materna "Il girotondo" di Lucignano, la scuola riapre

. Inserito in Attualità

L'amministrazione comunale è lieta di annunciare che lunedì 30 novembre sarà riaperta la scuola dell'infanzia "Il girotondo", in località Pieve Vecchia, al termine degli importanti lavori di ristrutturazione edilizia iniziati lo scorso maggio

Gli interventi hanno rinnovato la struttura, gli impianti e le prestazioni energetiche dell'immobile. Più precisamente hanno riguardato l'adeguamento strutturale e antisismico, la realizzazione dell'isolamento termico delle pareti disperdenti (il cosiddetto cappotto termico), la sostituzione degli infissi e l'adeguamento impiantistico e antincendio dell'intero complesso scolastico.

L'importo complessivo dei lavori è di circa 400.000 euro e sono stati possibili grazie a finanziamenti ministeriali e fondi dell'amministrazione comunale di Lucignano; nello specifico 337.382,50 euro dal Miur, 39.600 dal Ministero dell'Interno e la restante somma è stata sostenuta dal bilancio comunale.

Un ringraziamento speciale da parte del Comune alla casa vacanze "I girasoli" di Lucignano e all'Aism, che hanno permesso di non interrompere l'attività scolastica degli alunni che frequentano la scuola dell'infanzia, ospitandoli durante tutto questo periodo. Infine, in questi giorni sarà pronta la nuova pavimentazione degli ambienti interni e una rinnovata illuminazione dell'asilo nido "Il grillo parlante", che sarà riaperto lunedì 7 dicembre.

Tags: Scuole ristrutturazione Comune di Lucignano

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.