2 novembre, la Santa Messa al cimitero di Arezzo e un concerto in Cattedrale

. Inserito in Attualità

Lunedì 2 novembre la Chiesa cattolica commemora tutti i fedeli defunti. Alle ore 15 il vescovo Riccardo Fontana presiederà la Santa Messa presso la cappella del cimitero urbano di Arezzo con vari sacerdoti della città

Per favorire un ulteriore raccoglimento in memoria dei defunti, alle 21:15 in Cattedrale l'Insieme Vocale Vox Cordis, diretto dal M° Lorenzo Donati, eseguirà il brano "Lux Aeterna" del compositore americano Morten Lauridsen, oltre a due brani in canto gregoriano. Il concerto sarà introdotto da una prolusione del vescovo Fontana sul significato della giornata.

Sia la Santa Messa dal cimitero urbano di Arezzo che il concerto dalla Cattedrale saranno trasmessi in diretta dall'emittente diocesana TSDTv sul canale 85 e in streaming (www.tsdtv.it/live).

Il programma del concerto

Canto gregoriano "Requiem aeternam"

"Lux Aeterna" (1997) per coro e organo di Morten Lauridsen (1943)

  1. "Introitus, Requiem aeternam"
  2. "In Te, Domine, Speravi"

III. "O Nata Lux"

  1. "Veni, Sancte Spiritus"
  2. "Agnus Dei e Communio, Lux aeterna"
    Canto gregoriano "Chorus angelorum"

Eseguito da Insieme Vocale Vox Cordis; organo Andrea Trovato; direttore Lorenzo Donati.

Tags: Concerto Riccardo Fontana Vox Cordis Lorenzo Donati 2 novembre religione

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.