Nuovo Dpcm e Cas, arriva una circolare di chiarimento del ministero dell'Interno

. Inserito in Attualità

Il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Lucia Tanti ha scritto a tutti i presidenti dei Centri di aggregazione sociale per ricordare come doveva essere regolata l'attività dei Cas nel periodo di vigenza del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il ministero dell'Interno ha poi chiarito che è sospesa l'eventuale somministrazione di alimenti e bevande effettuata a beneficio dei soci o di frequentatori occasionali

Il vicesindaco aveva così indicato: "è consentito l'esercizio dell'attività di somministrazione (bar, pizzerie e ristorazione) tra le 5 e le 18".

In seguito è poi sopraggiunta una circolare di chiarimento del ministero dell'Interno, valida per i Cas come per ogni centro culturale, sociale e ricreativo: è sospesa l'eventuale somministrazione di alimenti e bevande effettuata a beneficio dei soci o di frequentatori occasionali.

Pertanto, ai Cas non si applicano le norme valide ad esempio per i bar nei quali, come noto, fino alle 18 è possibile somministrare. Una puntuale precisazione in tal senso verrà inviata dal vicensindaco ai presidenti dei centri.

Tags: Lucia Tanti Cas