Proxima Music inaugura il nuovo anno didattico

. Inserito in Attualità

La ripresa dei corsi di strumenti e di canto è fissata per lunedì 5 ottobre nella nuova sede in via Severi. Il quarto anno di attività della scuola cittadina è stato anticipato dal successo registrato dagli Open Day

Proxima Music inaugura il nuovo anno didattico. La data della ripresa di tutti i corsi è fissata per lunedì 5 ottobre e rappresenterà un momento particolarmente atteso per i quasi cento musicisti e cantanti della scuola aretina che potranno riprendere il loro percorso di formazione artistica dal vivo dopo i lunghi mesi di lezioni a distanza e in videoconferenza. L’avvio del quarto anno di attività è stato anticipato da un’ulteriore ondata di entusiasmo in virtù del successo registrato nei giorni scorsi dagli Open Day gratuiti con la presenza di decine di aspiranti allievi e, soprattutto, dell’inaugurazione della nuova sede in via Severi che ha dotato Proxima Music di un ambiente progettato esclusivamente per l’insegnamento musicale.

"Nelle ultime settimane" spiega Emanuele Massotti, direttore artistico della scuola, "è emersa una forte voglia di musica da parte dei vecchi allievi che torneranno a lezione dopo i mesi dell’emergenza sanitaria e da parte degli aspiranti allievi che hanno vissuto un primo approccio al mondo dei suoni nel corso degli Open Day."

L’investimento di Proxima Music nella nuova sede è stato motivato dalla volontà di fornire alle famiglie un’importante garanzia in termini di sicurezza, con la scuola che si è dotata di grandi spazi che permettono il mantenimento delle distanze interpersonali e che sono costantemente sanificati nel rispetto del protocollo nazionale previsto per il contenimento del contagio da Covid-19. Questi ambienti ospiteranno una programmazione che ambisce a proporre percorsi formativi per tutte le età e per tutte le esigenze, con un doppio dipartimento di musica classica o di musica moderna dove saranno impegnati trenta insegnanti di canto e di tutti gli strumenti (a corda, a fiato, a tastiera, a percussione e elettrici). A garantire la qualità dell’insegnamento sarà la presenza di un gruppo di docenti con musicisti e cantanti qualificati che porranno le loro competenze e le loro professionalità al servizio dei singoli allievi per accompagnarli dalle prime note ad una specializzazione per un eventuale ingresso in Conservatorio. Per iscrizioni ai corsi e per informazioni è possibile contattare il 331/199.78.65, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviare un messaggio su whatsapp direttamente dall’homepage del sito www.proximamusic.it.

"Il nostro obiettivo" aggiunge Massotti, "è di consolidarci come un punto di riferimento per l’insegnamento musicale a 360°. L’inaugurazione della nuova sede rappresenta un deciso salto di qualità perché permette a Proxima Music di poter far affidamento su un ambiente a propria disposizione sette giorni su sette, dalla mattina alla sera, con spazi attrezzati dove svolgere lezioni all’insegna della sicurezza e della qualità."

Tags: Proxima Music open day