Scuole, l’atteso rientro. Le voci degli studenti aretini Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=wilSqj2Z2Pk
Arianna, prossima alla maturità, dichiara:
“Oggi è stato il primo giorno di scuola dopo sei mesi di assenza e devo dire che è stato strano ma pure bello…rivedere i prof e gli amici non in forma virtuale ma reale è stato emozionante e spero che la didattica in presenza possa durare fino a fine anno scolastico, così da permetterci di fare gli esami nella forma più tranquilla possibile”.
Michele, al primo giorno del suo secondo anno ha una certezza: “L’anno scolastico non sarà caotico, seguiremo le norme e finiremo in tranquillità“.
Il sorriso di Anna Giulia è coperto dalla mascherina ma ci sono i suoi occhi a rivelarlo:
“Eravamo molto contenti di poter tornare a scuola dopo così tanto tempo. Dobbiamo stare tutti distanziati, ogni volta che ti alzi dal posto devi indossare la mascherina e devi evitare di prestare oggetti o avere qualsiasi contatto. Dobbiamo abituarci a vedere i professori dietro il vetro di plexiglas e non possono più passare tra i banchi a parlare con noi. Dobbiamo soltanto abituarci alle nuove norme!”.
Anche per Bianca è l’ultimo anno di liceo: “In classe siamo tutti con la mascherina, anche quando ci si alza dal banco. Rispetto alla didattica a distanza io comunque lo preferisco“.