"Affreschi Urbani", la mostra su Banksy e Piero verso l'apertura anche di mattina

. Inserito in Attualità

Il grande afflusso di visitatori e la richiesta degli stessi di aumentare gli orari di apertura della mostra "Affreschi Urbani", hanno portato il Comune di Sansepolcro a stabilire un nuovo orario. Sarà in vigore da lunedì 17 agosto, sia per il Museo Civico di Sansepolcro che per l'esposizione dedicata a Banksy

Da lunedì, mostra e Museo (in via Niccolò Aggiunti) saranno infatti aperti tutto il giorno e tutti i giorni con orario 10-13:30 e 14:30-19.

"Le difficoltà erano tante ma abbiamo trovato una soluzione, per ora fino al 13 settembre. Grazie alla collaborazione di Opera Laboratori Fiorentini", spiega l'assessore Gabriele Marconcini, "possiamo garantire l'apertura anche al mattino dei giorni di inizio settimana. Un'apertura in piena sicurezza".

La mostra è una selezione di oltre 20 serigrafie, quelle che Banksy considera tracce fondamentali per diffondere i suoi messaggi etici. Le opere riprodotte hanno avuto genealogie e percorsi eterogenei, diventando talvolta veri e propri "affreschi urbani", spesso rimossi rubati o consumati dal tempo. Sono queste le immagini che hanno decretato il successo planetario di un artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del secolo.

I biglietti possono essere acquistati all'ingresso o chiamando il numero 199 151121 (dall'Italia) o 02 89096942 (dall'estero) o su TicketOne. Per informazioni: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 0575 732218.

Tags: comune di Sansepolcro Arte Gabriele Marconcini