Auto e moto d'epoca: tutto pronto per il raduno al Santuario di Santa Maria delle Vertighe

. Inserito in Attualità

Iniziano a rombare i motori dell'11° Raduno di Ferragosto di auto, moto, vespe e lambrette d’epoca’ al Santuario di Santa Maria delle Vertighe di Monte San Savino (la cui Madonna è la patrona dell’Autostrada del Sole) in programma sabato 8 agosto.

La manifestazione, organizzata da ‘Savinese Historic Club’ prevede la partecipazione di equipaggi, provenienti dalle province di Arezzo, Siena e dalla vicina Umbria, con auto e moto che hanno fatto la storia della motorizzazione civile e sportiva nel territorio ma non solo.

“Il programma di questa edizione è diverso rispetto ai passati raduni. Non più la mattina di domenica, ma sabato pomeriggio. Il ritrovo è previsto come sempre nel piazzale del Santuario delle Vertighe dalle ore 15.00 alle 17.30 – ricorda Gianfranco Ghezzi, deus ex machine dell’organizzazione del raduno – alle ore 17.45, dopo la solenne benedizione dei mezzi e dei partecipanti, partenza per il classico giro turistico di alcuni paesi della Val di Chiana con rientro intorno alle 19.15, dove si spegneranno nuovamente i motori per dar modo ai curiosi ed appassionati presenti di ammirare da vicino le auto e moto d’altri tempi. Ore 20.00 cena presso lo stand della festa del Santuario. Causa Covid 19 i posti a disposizione solo 120”.

Tags: Monte San Savino Santuario di Santa Maria delle Vertighe