Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 01-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bibbiena, finanziamento da 70mila euro per il rientro a scuola. Nassini: “Tutti sui banchi senza paura” Video

https://www.youtube.com/watch?v=bjIATpJv28k

“A settembre tutti a scuola in sicurezza. L’obiettivo è stato raggiunto dopo un lavoro ininterrotto e un’intensa collaborazione tra Comune e dirigenti”: questa la dichiarazione dell’assessore alla pubblica istruzione Francesca Nassini dopo che l’amministrazione è riuscita a definire un maxi piano di rientro nel pieno rispetto delle linee guida sulla sicurezza di bambini, ragazzi e personale.

Il progetto PON per il rientro a scuola di Bibbiena, redatto dall’Ufficio dei Lavori Pubblici del Comune in collaborazione con le scuole, è stato premiato con un finanziamento di 70.000 euro.

Nassini afferma: “Non è stato facile arrivare a questo risultato, ma l’impegno congiunto di scuole, uffici comunali e amministratori ha dato buoni frutti. Difficile perché ogni scelta didattica doveva essere confermata da spazi adeguati e da una situazione che doveva aderire alle linee guida del Ministero”.

Anche mensa e trasporti saranno garantiti. Il commento dell’assessore: “È di pochi giorni fa l’ordinanza 74 di Rossi che ci ha permesso anche di chiudere il discorso trasporti, che saranno garantiti così come la mensa. Abbiamo cercato di agire per non gravare sulle famiglie in un momento particolarmente delicato”.

La scuola dell’infanzia di Partina è diventata comunale. Questo consente di avere spazi nuovi dove poter trasferire, momentaneamente, una parte dell’infanzia di Soci in attesa dell’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo plesso. Francesca Nassini: “Essere subentrati alla paritaria ci consente di avere spazi nuovi per i bambini più piccoli. Una manovra sulla sicurezza di grande importanza, perché riguarda i bambini più piccolini, ovvero quelli dell’infanzia che potranno tornare a vivere la scuola senza problemi e in completa sicurezza“.

Articoli correlati