Festa della Repubblica, Foiano della Chiana illuminata col tricolore

. Inserito in Attualità

Nonostante il lento, graduale e speriamo definitivo ritorno alla normalità cui stiamo assistendo in questi ultimi giorni, non è ancora il momento di poter celebrare le feste istituzionali come nell’epoca precedente alla grande pandemia che si è abbattuta anche sul nostro Paese.

Nonostante ciò, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno ritenuto che, come già avvenuto con il 25 Aprile e il 1º Maggio, anche la tradizionale Festa della Repubblica non potesse passare sotto silenzio.

"Lo dobbiamo - dichiara Francesco Sonnati, sindaco di Foiano della Chiana - alla memoria dei tanti che hanno versato il loro sangue e hanno lottato fino alla morte perché noi invece potessimo vivere in uno Stato libero e democratico. Per questo si è deciso di mettere in atto un progetto che fosse insieme simbolico e spettacolare. A partire dal 2 Giugno e per alcuni giorni, con l’ausilio gratuito di “All Events Solutions – Grandi Eventi” (che ci teniamo a ringraziare ufficialmente), Porta Cortonese a Foiano e il Tempio di Santo Stefano a Pozzo verranno illuminata con i colori della bandiera italiana. Un modo per coniugare il doveroso ricordo con l’assoluto rispetto delle norme di sicurezza che devono ancora ispirare le azioni dei singoli e delle istituzioni affinché non ci si debba più confrontare con l’insidia del coronavirus".

Tags: Foiano della Chiana Festa della Repubblica 2 giugno