Arezzo, si aprono le porte del nuovo supermercato Conad

. Inserito in Attualità

Giovedì 4 giugno apre al pubblico il nuovissimo punto di vendita, moderno e funzionale per ogni tipo di spesa, con tanti servizi che non mancheranno di incontrare il favore dei clienti.

Aprirà al pubblico giovedì 4 giugno alle ore 9.00 il nuovo Conad di Via Mecenate 2/E. Questa inaugurazione, la prima dopo l’operazione di salvataggio degli ex Despar del 2014/2015, conferma ancora quanto Conad sia interessata a sviluppare la sua presenza su Arezzo e a investire sul territorio , rafforzando così la valenza che attribuisce al rapporto con le comunità locali; un rapporto basato su prodotti a marchio, di qualità e convenienti, ma anche su un ampio ventaglio di servizi, sul dialogo e sull’attenzione continua alle necessità della comunità.

Il nuovo supermercato Conad si sviluppa su 1.000 mq di superficie di vendita e dà lavoro a 30 addetti. Situato nella nuova zona Giotto, propone un’offerta commerciale con tanti servizi e si presenta come nuovo punto di riferimento, riuscendo nell’intento di riutilizzo di spazi esistenti per meglio confermarli a nuove funzioni e arricchendo l’edificio con un’offerta alimentare che mancava da quindici anni. Nello stesso immobile trovano posto anche le realtà di Euronics e Cisalfa.  Il punto di vendita ha una posizione strategica vicino al parcheggio multipiano ed è dotato inoltre di ampissimo parcheggio  coperto e scoperto con oltre 200 posti auto .  

«Abbiamo lavorato molto per offrire ai clienti un punto vendita nuovo, nel quale li accoglieremo con passione, efficienza e convenienza. Sono contento di poter aprire un punto vendita moderno, funzionale, conveniente, con un ampio assortimento di prodotti - sottolinea il socio di Conad Nord Ovest Paolo Gista - Un Conad che vuole diventare un ulteriore punto di riferimento per la città e contribuire in modo importante alla sua valorizzazione. Abbiamo grande fiducia nell’investimento fatto, con l’obiettivo di accrescere il legame con il territorio aretino. Mi sento di ringraziare tutti i miei collaboratori, l’azienda ed i nostri fornitori, come sempre, ma a maggior ragione in questo periodo particolare in cui l’emergenza sanitaria ha reso tutto molto più complicato: ma insieme ce l’abbiamo fatta e per tutti noi comincia ancora una nuova positiva sfida.

Tanti i reparti, per una spesa completa e di qualità in grado di coprire ogni esigenza di consumo, e i servizi che danno risposta alle esigenze dei clienti.  L’ortofrutta, la macelleria, la pescheria assistita, il reparto di salumi e formaggi, la gastronomia, la panetteria e pasticceria, la drogheria chimica e alimentare e una cantina di vini offrono ampi assortimenti. Nei reparti freschi e freschissimi il cliente trova prodotti selezionati e grande valorizzazione del territorio con tanti prodotti improntati ai nuovi modi di consumo, dal biologico al locale e con un ampio assortimento di prodotti a Km zero. E poi l’area benessere, con le proposte di Verso Natura Conad – con le linee Bio, Eco, Equo e Veg – i prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità.  Per semplificare la vita in cucina o portare una nota di originalità nel reparto carni sono presenti i piatti preparati e quelli pronti da cuocere, mentre la gastronomia e la panetteria mettono a disposizione del cliente un grande assortimento di prodotti con un servizio efficiente, completo e di qualità, in stile Conad.  Tra i servizi il comodo servizio di Spesa con consegna a domicilio e anche l’ innovativo Ordina&Ritira, il servizio di spesa online di Conad: il cliente ordina e prenota la spesa ovunque si trovi utilizzando tablet, pc, smartphone e passare a ritirarla già pronta da portar via quando gli è comodo. E’ sufficiente collegarsi al sito www.altuoservizio.conad.it, registrarsi e effettuare l’ordine. Nel punto di vendita è possibile velocizzare la spesa grazie ai lettori ottici di Spesa al volo(riservati ai titolari di Carta Insieme Conad), e a tutti i moderni metodi di pagamento; in tutto 7 casse (di cui 4 normali, e 3 dedicate alla spesa al volo).

Grande attenzione è stata posta all’ambiente: il supermercato, in linea con ogni nuova realizzazione che porti l’insegna Conad, è dotato di tecnologie innovative e sostenibili: massima attenzione all’efficientamento energetico, centrali frigorifere e banchi refrigerati ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie automatizzate per climatizzazione e catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24. L’obiettivo è ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre del 40 per cento il consumo di energia rispetto a una struttura equivalente realizzata con tecnologie tradizionali. In questo periodo di emergenza Covid-19 sono state attivate tutte le misure di sicurezza e sanificazione previste dalla legge (gel disinfettante all’ingresso, barriere in plexiglass per casse, etc) e verranno contingentati gli ingressi. Il supermercato Conad sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 7.30 alle 21.00 e la domenica dalle 8.30 alle 20.30.

Tags: supermercato Conad