Castiglion Fiorentino, nuovi orari per i pubblici esercizi che somministrano alimenti

. Inserito in Attualità

Questo che arriva è il primo fine settimana dopo il via libera delle aperture. Dopo estetiste e parrucchieri, ai quali esercizi commerciali è stato consentito di tenere aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle 23 di sera, l'ordinanza di oggi riguarda l'orario di apertura sia di bar che ristoranti e in genere i pubblici esercizi di somministrazione alimenti.

Da oggi e fino al 14 giugno è prevista l'apertura dalla domenica al giovedì dalle ore 6 alle 24, venerdì e sabato dalle 6 all'1 del giorno successivo. Le seguenti disposizioni si rendono necessarie al fine di adottare nell'intero territorio comunale misure organizzative di prevenzione e protezione per evitare il rischio di assembramenti, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, di giovani che, in violazione delle prescrizioni in tema di distanziamento interpersonale e di uso obbligatorio delle mascherine, creano situazioni di pericolo di diffusione del contagio presso i pubblici esercizi.

"Adesso più che mai occorre un diffuso senso di responsabilità e di collaborazione della comunità, soprattutto quella giovanile la quale dovrà convivere con la restrizione degli orari dei locali, che per altro non sono sottoposti all'obbligo di chiusura infrasettimanale, dove è assolutamente vietato ogni forma di assembramento sia all'interno che soprattutto all'esterno degli stessi", conclude il sindaco Mario Agnelli.

Tags: Comune di Castiglion Fiorentino contrasto Covid-19 ristorazione