Maglie di Ronaldo e dell'Arezzo all'asta, Daniele Santini: "Il ricavato a persone e famiglie aretine in difficoltà"

. Inserito in Attualità

Ci sono maglie dell'Arezzo, di CR7, della Premier League e dell'NBA: in tutto 40 cimeli originali che farebbero la gioia di qualsiasi collezionista: l'aretino Daniele Santini se ne priverà, "perchè - dice - ci sono tante persone in difficoltà". L'asta si svolgerà online

Tra le varie iniziative che in questi giorni vengono organizzate per raccogliere contributi da devolvere a famiglie bisognose, venerdi 24 si svolgerà un'originale asta di maglie di squadre di calcio e di basket. "Spinto dall' ammirazione - dice Daniele Santini che ha lanciato sui social questa idea - nei confronti di Dimitri Pasqui per le sue iniziative per raccogliere fondi per aiutare chi sta vivendo un periodo difficile, essendo appassionato e collezionista di maglie di calcio come lui, ho sentito lo stimolo di poter fare la mia parte per la causa, e quindi ho selezionato alcuni pezzi dei miei cimeli, e dopo aver chiesto a Dimitri consiglio per poter procedere ho deciso di proporre questa asta".
Sono oltre 40 le maglie originali di squadre di calcio della serie A nazionale ma anche della premier League, oltre a maglie dell'NBA di basket. Non possono poi mancare alcune maglie anche dell'Arezzo.
"Il ricavato dell'asta - continua Santini - lo girerò ad alcune persone o famiglie che so che sono realmente in difficoltà, mantenendo l’anonimato ed ovviamente certificando tali operazioni".
Alcune delle maglie in asta sono state anche indossate dai giocatori mentre le altre sono tutte originali poiché acquistate in store delle squadre. L'appuntamento è per Venerdì 24 alle ore 21.00 nella pagina Facebook di Daniele Santini.

Tags: Asta Daniele Santini maglie

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.