La Lilt di Arezzo dona 120 bottiglie di olio d'oliva alla Diocesi Video

. Inserito in Attualità

Ad annunciarlo è stato il presidente della LILT di Arezzo, il Dott. Salvatore Lenti, con una lettera indirizzata al vescovo di Arezzo Riccardo Fontana: 120 bottiglie di olio extravergine di oliva sono state donate dai due vicepresidenti LILT Paolo Laurita e Alberto Sabatini alla Diocesi di Arezzo attraverso la Caritas Diocesana.

"Ci auguriamo", si legge in una dichiarazione unitaria del consiglio provinciale LILT, "che questo gesto possa servire a dare una piccola luce in occasione della Santa Pasqua. Viviamo un momento difficile per una pandemia che colpisce il mondo e siamo chiamati a pensare oggi più che mai alle persone meno fortunate".

La LILT di Arezzo fa proprie le indicazioni che giungono dal presidente nazionale Prof. Francesco Schittulli, che ha deciso di regalare attraverso le 103 sezioni provinciali ben 28.000 bottiglie di olio ai più bisognosi. Le bottiglie donate erano destinate ai banchetti che i volontari LILT ogni anno allestiscono in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione, come occasione informativa sulla prevenzione e sulle peculiarità dell'olio extravergine di oliva, sinonimo di benessere ed elemento fondamentale della nostra alimentazione.

Tags: Lilt donazione Salvatore Lenti