Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 09-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Castiglion Fiorentino, i Rioni donano 5mila euro al San Donato. Porta Fiorentina illuminata coi colori dell’Italia

Quest’anno siamo riusciti anche a coordinarci con gli altri rioni castiglionesi, il Rione Cassero e il Rione Porta Romana, per dar vita ad un grandissimo progetto insieme“, fanno sapere dal Terziere Porta Fiorentina.

“Il Palio è una battaglia, si è sentito dire spesso in passato. Ma oggi, in quella che è la crisi nazionale più grave dal secondo dopoguerra, la battaglia – quella vera – va combattuta tutti insieme. I rioni castiglionesi uniti, tenendo fede con orgoglio al ruolo sociale che rivestono, hanno donato ai reparti di Terapia Intensiva e di Pneumologia dell’Ospedale COVID più vicino, il San Donato di Arezzo, la cifra complessiva di 5.000 euro. La donazione è già disponibile alla spesa dei primari, che potranno così garantire le condizioni ottimali per continuare ad aiutarci.

Oggi più che mai c’è bisogno di unione di intenti e segnali forti da dare ai nostri ragazzi, ai nostri contradaioli, al nostro futuro. Vinciamolo tutti insieme, questo Palio davvero straordinario. Oltre a ciò, nella stessa settimana abbiamo fatto un altro piccolo passo a sostegno del nostro territorio, un po’ di materie di prima necessità per persone più bisognose. Da sempre ci definiamo una grande famiglia; come tale le parole non bastano, ci dobbiamo impegnare oggi e sempre a non lasciar indietro proprio nessuno.

Ringraziamo per averci aiutato e per aver contribuito a questa donazione alla Caritas: Pastificio Fabianelli, Conad Castiglion Fiorentino (via Martiri Di Nassirya), Farmacia Pierozzi Carla. Il contributo stanziato dal consiglio del Terziere di Porta Fiorentina rientra nell’ordinaria donazione annuale a fronte dell’iniziativa che ci vede coinvolti dal 1977, ‘Babbo Natale nelle Famiglie’. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le famiglie che scelgono di passare con noi quella serata tanto importante e magica: il vostro contributo è importantissimo, come vedete, per tutti noi castiglionesi.

Infine come tutti i nostri bambini che disegnano e colorano arcobaleni, come i nostri concittadini che espongono il tricolore alla finestra, anche noi vogliamo lanciare il nostro grido di forza e speranza forte e chiaro. A Porta Fiorentina, a Castiglioni, all’Italia: forza! Tutti insieme ce la faremo! Ed è per questo che abbiamo realizzato l’illuminazione tricolore di Porta Fiorentina grazie al contributo dell’amico Andrea Cocchi che, a titolo gratuito e con amore, ha illuminato la nostra idea!”.

Articoli correlati