Covid-19, azienda regala a Comune Montevarchi postazione per controllo temperatura corporea

. Inserito in Attualità

Il sindaco Silvia Chiassai Martini: "Cresce ancora la solidarietà. La Smau Gfi dona al Comune una postazione per il controllo della temperatura corporea. Già informato la Asl per poterla donare al nostro Ospedale della Gruccia".

"In questa situazione di estrema emergenza", afferma Chiassai Martini, "è incredibile la solidarietà che abbiamo avuto modo di toccare con mano dalla rete di aziende, volontari e Protezione civile che hanno svolto un ruolo straordinario sia nella produzione di mascherine (donate agli operatori sanitari, alle forze dell'ordine e ai cittadini), sia nell'organizzazione di una distribuzione capillare sul territorio di Montevarchi, tramite le farmacie e un 'porta a porta' curato da Protezione civile, ragazzi della Curva Sud, Calcio Pestello, consiglieri di maggioranza e assessori, coinvolgendo tutti per il bene della città".

"Straordinaria la generosità dei nostri concittadini che hanno già donato più di 51mila euro nel Fondo Emergenza Coronavirus per l'Ospedale della Gruccia. Oggi, un'altra grande donazione da parte dell'azienda Smau Gfi S.r.l., per contribuire al contrasto alla pandemia COVID-19. L'azienda Smau è disponibile a fornire ed installare in modo completamente gratuito una postazione di rilevazione multipla della temperatura corporea, attraverso un sistema di videocamere termometriche che effettuano velocemente uno screening sui soggetti, per individuare un potenziale stato febbrile. Tale postazione di solito viene installata nei luoghi con un passaggio elevato di persone come gli aeroporti, diventando uno strumento utile al controllo sugli accessi e alla sicurezza collettiva. Per questo motivo, mi sono subito attivata con la Asl perché sia possibile donarla al nostro ospedale e mi auguro che sia possibile installarla quanto prima. Ringrazio la Smau Gfi S.r.l. per la sensibilità dimostrata verso tutta la nostra comunità, contribuendo fattivamente ad aumentare il controllo sulla diffusione del virus partendo proprio da coloro che sono più sottoposti a rischio, gli operatori sanitari e i cittadini più fragili".

Tags: Silvia Chiassai Martini solidarietà Comune di Montevarchi Coronavirus donazione