Coronavirus nei Paesi in guerra e in Italia, Nicotra di Un Ponte Per: "Tutti siamo figli della stessa onda" Ar24Tv

. Inserito in Attualità

Intervista ad Alfio Nicotra, copresidente e rappresentante legale di Un Ponte Per, un'associazione per la solidarietà internazionale e un'organizzazione non governativa nata nel 1991, dopo la guerra in Iraq, con il nome di Un Ponte per Baghdad.

L'intervento dell'organizzazione si è poi esteso ad altri Paesi del Medio Oriente e dell'area mediterranea, alla Serbia e al Kosovo. Lo scopo di UPP è la prevenzione dei conflitti armati, in particolare in Medio Oriente, attraverso campagne di informazione, scambi culturali, progetti di cooperazione. Da oltre 28 anni Un Ponte Per opera per promuovere pace e diritti umani e per prevenire nuovi conflitti.

Nicotra commenta l'intervista pubblicata sul sito www.unponteper.it ad Hamid Hasson, infettivologo e voce storica di Un Ponte Per. Hasson oggi è in prima linea nel cuore dell'epicentro italiano della pandemia da COVID-19, la Lombardia: lavora da decenni al San Raffaele di Milano. Nel corso dell'intervista il copresidente di UPP ha fatto riflessioni molto accurate sul coronavirus.

Tags: cooperazione Coronavirus Alfio Nicotra Un Ponte Per

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.