Il macellaio Simone Fracassi porta l'eccellenza del Casentino al The Gritti Palace di Venezia

. Inserito in Attualità

Simone Fracassi, maestro dell'arte norcina nonché ambasciatore della Chianina IGP e del prosciutto del Casentino, sarà domenica 23 febbraio il primo ospite del Sunday Brunch firmato The Gritti Palace di Venezia nello spazio della Epicurean Cooking School. Appuntamento domenicale per eccellenza, che vedrà protagonisti grandi nomi dell'enogastronomia.

Usanza tipicamente anglosassone, il brunch affonda le proprie radici nei fastosi buffet serviti in Inghilterra nel XIX secolo dopo le battute di caccia. Un modello da cui The Gritti Palace trae ispirazione e che propone in una formula riveduta e ampliata per il proprio pubblico: a partire dal 23 febbraio e per 3 domeniche ogni mese.

Simone Fracassi, quarta generazione a guidare la Macelleria Fracassi nata nel 1927 a Rassina di Castel Focognano, ha ricevuto nel corso degli anni diversi riconoscimenti per la qualità espressa dal proprio locale, tra i quali il Premio "Foodies Gambero Rosso Miglior Bottega Italiana" 2013, il Premio "Miglior Salume Italiano della guida dei salumi Gambero Rosso (prosciutto del Casentino)" 2014, il Premio "Golosaria Miglior Macelleria Italiana" 2016.

Per il Sunday Brunch di domenica 23 febbraio, Fracassi propone una selezione di prosciutti del Casentino Presidio Slowfood e salumi di suino brado.

Tags: Rassina carne Chianina Simone Fracassi