Palio dei Rioni, un concorso per rifare il look di bandiera e fazzoletto di Porta Fiorentina

. Inserito in Attualità

Il Terziere Porta Fiorentina indice un concorso di idee finalizzato all'acquisizione di una proposta progettuale concernente la nuova realizzazione di bandiera e fazzoletto rappresentativi del Rione.

Questo concorso assume una grande importanza per il Terziere: la bandiera e il fazzoletto rappresentano e trasmettono la natura storica del Rione e il processo comunitario e di appartenenza del popolo di Porta Fiorentina. Infatti la bandiera, insegna del Terziere, viene esposta nel territorio rionale durante tutti gli eventi ufficiali; il fazzoletto, segno distintivo di appartenenza rionale, viene indossato dai contradaioli.

La tecnica di rappresentazione per il bozzetto è a libera scelta dei partecipanti; è ammessa sia manuale che stampata digitalmente. Per partecipare gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 12 del 10 giugno. Il bando completo è disponibile all'indirizzo web http://www.terziereportafiorentina.it/bando.php. Per l'autore o gli autori del progetto vincitore è previsto un premio di 1.000 euro.

Tags: Castiglion Fiorentino Concorso Terziere di Porta Fiorentina Palio dei Rioni