Boom di iscrizioni all'Istituto Vegni di Cortona

. Inserito in Attualità

I complimenti della Presidente Silvia Chiassai Martini: "Un'eccellenza di cui siamo orgogliosi. La sinergia vincente è tra formazione e le esigenze del mondo del lavoro."

La Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini si complimenta con il Dirigente dell’Istituto Vegni di Cortona, Luciano Tagliaferri per l’incremento del 50% delle iscrizioni all’indirizzo agrario e alberghiero che, dal prossimo anno scolastico, porterà ad un aumento di due classi prime.

“Mi congratulo con il Dirigente Tagliaferri per l’ottimo risultato raggiunto nel numero delle iscrizioni all’Istituto Vegni – afferma la Presidente Chiassai Martini - in netta controtendenza con il passato. Una scuola che rappresenta ancora un’eccellenza, come altre nella nostra provincia, di cui siamo orgogliosi per il lavoro fatto e per un atteggiamento proiettato verso la scuola del futuro. Il forte legame tra la formazione dei giovani e le esigenze del mondo del lavoro è una sinergia vincente  in quanto, per fortuna, ci sono tante aziende nella nostra provincia che richiedono specializzazioni in vari settori e che dobbiamo, con un forte gioco di squadra, riuscire a soddisfare. La scuola dimostra di andare avanti nel migliore modo possibile nonostante che il Governo non abbia capito quanto sia prioritaria, non solo dal punto di vista della qualità dell’istruzione, ma anche nel dare ai nostri ragazzi degli ambienti sani e sicuri. Ci aspettiamo che ci governa se ne accorga presto con un contributo  concreto per la formazione dei giovani e per un investimento serio in un futuro migliore”

Tags: Cortona Silvia Chiassai Martini