L'amministratore di sostegno al centro di un convegno dell'Ordine degli Avvocati di Arezzo Ar24Tv

. Inserito in Attualità

Si è svolto all'auditorium Pieraccini dell'Ospedale San Donato il convegno dal titolo "L'amministrazione di sostegno fra diritto vigente e buone prassi".

Un focus tecnico organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Arezzo in collaborazione con la Usl Toscana sud est su un istituto giuridico diventato fondamentale nella società  italiana, sempre più anziana e caratterizzata da varie forme di fragilità.

Ha introdotto l'evento la Dott.ssa Lucia Faltoni, giudice tutelare presso il Tribunale di Arezzo. Come relatori: Dott. Massimo Foglia (Università di Bergamo), Dott. Marco Rizzuti (Università di Firenze), Dott.ssa Laura Bini (presidente regionale Ordine Assistenti Sociali), Dott. Pasquale Giuseppe Macrì (Ausl Toscana sud est), Dott.ssa Gemma Brandi (psichiatra, psicoanalista). Hanno coordinato gli interventi gli avvocati Anna Miele e Sidonia Cellai (Gruppo ADS Avvocati Arezzo).

Tags: EF-B Usl Toscana sud est Ordine degli avvocati

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.