Montevarchi, un'iniziativa sull'orientamento scolastico

. Inserito in Attualità

La Conferenza Zonale per l'Istruzione e l'Educazione del Valdarno Aretino ha organizzato un ciclo d'incontri dal titolo "Orientare e aiutare i figli nella scelta", dedicato ai genitori degli studenti di terza media.

L'iniziativa, finanziata con il progetto PEZ 2019-2020, sarà guidata dalla Dott.ssa Eleonora Ciampelli, formatrice dell'associazione Pratika. Ciampelli è esperta nel supporto ai genitori per l'orientamento e il contrasto alla dispersione scolastica.

Il primo incontro si terrà giovedì 16 gennaio alle ore 21 presso l'auditorium comunale di via Marzia a Montevarchi e affronterà il punto da cui partire per rilevare i bisogni e le domande delle famiglie in termini di orientamento. Si cercherà di spiegare in che modo la famiglia può facilitare il processo di orientamento e aiutare nella scelta i propri figli.

Il secondo incontro si svolgerà mercoledì 22 gennaio alle ore 21 presso il centro di Geotecnologie a San Giovanni Valdarno e servirà a spiegare che cosa è l'orientamento e quali sono le dimensioni e i fattori che intervengono in questo processo.

Tags: Scuola superiore Scuola Montevarchi