Gelo in arrivo, "Sei di Arezzo se": il gruppo aiuta i senza tetto

. Inserito in Attualità

Rilanciamo la meritoria iniziativa degli amministratori del gruppo Facebook "Sei di Arezzo se..." in collaborazione con Decathlon per la raccolta e Croce Rossa Comitato di Arezzo per la consegna del materiale: sacchi a pelo ai senza tetto per ripararsi dal freddo

"Il gelo è in arrivo, da cose nascono idee..." - si legge nel post che annuncia l'iniziativa lanciata dagli amministratori del gruppo Facebook "Sei di Arezzo se...".
Notizia dei giorni scorsi: già due senzatetto sono morti dormendo in strada. Nel gruppo abbiamo visto post di chi vorrebbe aiutare e una piccola idea, di quelle che spesso passano, si è fermata solo per averla detta agli altri admin:
"Perché non facciamo una colletta e compriamo dei sacchi a pelo invernali da dargli?"
Beh, si sono dati da fare subito, abbiamo cercato l'opzione adeguata per rispondere alle domande che ci siamo fatti.
Non volevamo passassero soldi nelle nostre mani ( sappiamo già che avremmo dovuto subire illazioni e commenti idioti e sinceramente per una cosa simile non siamo disposti ad accettarli),
volevamo non essere noi il soggetto ne quelli che passano da bravi e qualcuno che sapesse come usare e a chi consegnarli , avvicinandosi,conoscendo le situazioni.

Abbiamo trovato persone disponibili e felici di partecipare al progetto:
- Decathlon, che ringraziamo, ha dato disponibilità e le offerte si possono fare online nella lista creata appositamente per l’evento o direttamente alle casse.
Il ricavato, che sarà documentato per ogni singola donazione, andrà direttamente per l'acquisto dei sacchi a pelo per temperature sotto i 5 gradi.
- La Croce Rossa Comitato di Arezzo ha dato volentieri la disponibilità per la consegna ai senza tetto ,dato che già opera fra queste persone nei mesi invernali.

Sappiamo che comunque ci saranno i se e i ma, ma è calcolato e vedremo di sopportare se possibile.

Il Gruppo è sempre stato aperto e sempre lo sarà a chiunque chieda aiuto o lo voglia dare o proponga idee per farlo.

Ad Arezzo non sono molti e magari riusciamo ad aiutare tutti.
È già successo lo scorso anno , chissà forse non sarebbe servito , e nessuno ha la presunzione di cambiare il mondo ne la vita di altri ma poi ci chiediamo come è potuto succedere , senza aver fatto un piccolo gesto perché non succedesse.

Nessun sacrificio , potete dare ciò che volete. Per quelle alla cassa avrete la ricevuta e questo è il link per le donazioni online

https://listaregalo.decathlon.it/#/regalo/DL419630/partecipa

Tags: Croce Rossa Italiana Sei di Arezzo se Decathlon