Alla scuola media di Badia al Pino un nuovo laboratorio

. Inserito in Attualità

Lunedì 16 dicembre, ore 9:30, il taglio del nastro alla scuola secondaria "Martiri di Civitella", in via Verdi 40 a Badia al Pino.

Un nuovo spazio dedicato all'apprendimento delle scienze è nato alla scuola secondaria "Martiri di Civitella": un laboratorio scientifico concepito come lo spazio privilegiato in cui sperimentare e apprendere. Dotato di 25 microscopi e attrezzature d'avanguardia, permetterà agli studenti di avvicinarsi a una conoscenza scientifica dei fenomeni attraverso il metodo del laboratorio, con l'osservazione e la sperimentazione. Lo spazio è il completamento del progetto di innovazione didattica messo in atto dall'Istituto Comprensivo "Martiri di Civitella". La partecipazione al bando "Chimet con te" ha fornito il finanziamento per le attrezzature scientifiche e il sostegno del Comune di Civitella in Val di Chiana ha permesso l'acquisto degli arredi e la predisposizione di tutta l'impiantistica necessaria.

Il laboratorio scientifico è il completamento del progetto di innovazione didattica messo in atto dall’Istituto Comprensivo “Martiri di Civitella”: la partecipazione al bando “Chimet con te” ha fornito il finanziamento per le attrezzature scientifiche ed il sostegno del Comune di Civitella ha permesso l’acquisto degli arredi e la predisposizione di tutta l’impiantistica necessaria. 

Un nuovo spazio dove il sapere viene conquistato dagli studenti tramite esperienze scientifiche per crescere insieme ai nostri ragazzi”, dichiara la preside Iasmina Santini.

Prosegue l’impegno costante dell’amministrazione comunale nel supportare l'Istituto Martiri di Civitella nel potenziamento dell'offerta formativa dei nostri ragazzi. Il nuovo laboratorio scientifico rafforzerà una didattica laboratoriale di sicuro vantaggio per l’apprendimento. Sperimentare e non solo teorizzare rappresenta una grande opportunità di crescita e formazione per i nostri ragazzi e sempre di più in una scuola capace di dare ai nostri alunni gli strumenti per affrontare il presente e il futuro”, dichiara il Sindaco Ginetta Menchetti.

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperà il coro dell'istituto, il Provveditore agli studi della Provincia di Arezzo Dott. Roberto Curtolo, il sindaco di Civitella in Val di Chiana Ginetta Menchetti.

Tags: Chimet Badia al Pino Ginetta Menchetti scuola media Martiri di Civitella scienze laboratorio