Lucignano: cambio di sede per la CNA

. Inserito in Attualità

Inaugurazione della nuova sede nel centro storico e tour tra arte e artigianato

Cambio di sede per la CNA di Lucignano: i nuovi locali saranno inaugurati sabato 14 dicembre alle 17 in via Giacomo Matteotti, in pieno centro storico, pochi metri più in là rispetto alla sede attuale ma in un contesto più funzionale, a piano terra, per facilitare l'accesso a imprese e cittadini.

Un segnale forte e chiaro quello dell’associazione di categoria, impegnata da tempo in una campagna diretta a sostenere artigiani e piccole imprese anche rivitalizzando i centri storici, perché le comunità sono fatte di operatori, cittadini e luoghi. Per l’occasione CNA ha organizzato un tour tra chiese, palazzi storici, manufatti artigianali e specialità agroalimentari, un evento che è già stato inserito tra le attività della tradizionale Fiera del Ceppo. Nel dettaglio, il tour toccherà la Collegiata di San Michele, la chiesa di San Francesco, la chiesa della Santissima Annunziata e il museo comunale.

“Inaugurare una nuova sede è un segnale estremamente positivo – sottolinea la presidente Binazzi - È la volontà di guardare al futuro con ottimismo, la consacrazione di uno sforzo. Siamo un’associazione che riunisce artigiani, piccole e medie imprese e la nuova sede è un segnale di vicinanza ai nostri associati ma anche un modo per essere presenti nei centri storici che spesso subiscono un lento e progressivo spopolamento”. Le città italiane, e quelle toscane ancora di più, sono famose in ogni parte del mondo per i vicoli, le piazze, le chiese e per le attività artigiane, le famose botteghe. Un’iniziativa come quella della CNA non può che essere accolta con favore, perché riunisce e valorizza tutto quello che di bello abbiamo da offrire”

Tags: Lucignano CNA,