Colonna day, "Andiamo a vincere": con Maurizia Cacciatori il premio agli studenti meritevoli

. Inserito in Eventi e Cultura

Il Colonna Day, evento organizzato dal Liceo Vittoria Colonna di Arezzo alla sala Auditorium del Centro Fiere e Congressi, con il patrocinio della camera di Commercio di Arezzo. 

La mattinata rientra nel progetto “Allenarsi per il Futuro”, ideato da Bosch Italia con la collaborazione di Randstad,  per contrastare la disoccupazione giovanile e orientare gli studenti al loro futuro, evidenziando i valori che sono a fondamento dello sport: passione, impegno, fiducia in se stessi e responsabilità. Testimonial di questi valori sarà la nota campionessa della nazionale femminile di pallavolo, Maurizia Cacciatori. Il Colonna Day sarà anche la festa di inclusione dedicata a tutto il Liceo: si aprirà, infatti, con una carrellata di immagini sulle attività più recenti svolte dall'Istituto tra le quali gli scambi culturali, i viaggi studio, progetti a tema sportivo, sulla legalità, sulla salute, e molto ancora. Tutto accompagnato dalle musiche e dai canti del Colonna Ensemble, un gruppetto di studenti di fresca costituzione che animerà la mattinata.

Si terrà la premiazione degli alunni meritevoli neodiplomati o frequentanti il Liceo, che si sono messi in luce per profitto scolastico o iniziative di particolare merito, che hanno concorso il riconoscimento da parte di Eduscopio 2019 di primo Liceo Linguistico toscano e di primo Liceo delle Scienze Umane della provincia di Arezzo. Saranno, inoltre, premiati, sempre dal Dirigente scolastico dr. Maurizio Gatteschi, anche studenti che hanno frequentato il Colonna alcuni anni prima, ma che hanno messo a frutto la loro formazione scolastica nell’ambito della società civile ed in quello professionale.  Non mancherà una pièce artistica degli studenti del Liceo teatrale dedicata alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne che cade proprio il 25 novembre. L'organizzazione logistica sarà curata in modo particolare dagli studenti Tutor e dai Cavalieri del Colonna, formati alle tematiche di accoglienza e di inclusione. 

Tags: Liceo Colonna Maurizia Cacciatori