“Provincia capitale”: Arezzo torna in Rai con Edoardo Camurri

. Inserito in Attualità

Dopo le riprese effettuate a giugno dalla troupe Rai, il programma “Provincia capitale” con Arezzo protagonista, condotto da Edoardo Camurri, verrà trasmesso su Raitre domenica 17 novembre alle 10,20 con replica lunedì 18 alle 22,10 su Rai Storia.

“La settimana che vedrà Arezzo ‘capitale amministrativa’ d’Italia grazie all'assemblea nazionale di Anci ospitata in città - commenta soddisfatto il sindaco Alessandro Ghinelli - non poteva avere premessa migliore. Arezzo torna in Rai e conosce  un’ulteriore occasione di visibilità nazionale che ci fa ovviamente piacere. Ringrazio la produzione Rai e la redazione giornalistica che ha curato i contenuti del programma, che ben si sposa con lo sforzo che stiamo compiendo per rendere la città sempre più bella, attrattiva e ospitale”.

"Questa domenica mattina - annuncia il conduttore Camurri - alle 10.20 su Rai 3, una nuova puntata di Provincia Capitale. Racconteremo Arezzo e le nostre frecce arancioni saranno le visionarie di puntata. Ci guideranno in un percorso in cui Arezzo risuonerà partendo da una riflessione sull’Oro con Riccardo Falcinelli, passando per il concetto di Memoria con Maurizio Ferraris fino al Complottismo con Raffaele Alberto Ventura".

"Provincia Capitale" è scritto da Michele De Mieri, Riccardo Mazzon e Alessandro Garramone, per la cura di Debora Volpi e la regia di Andrea Doretti.

Tags: Rai