Cavriglia, "Pietra sublime": arte e bellezza arricchiscono la comunità - Foto

. Inserito in Arte

"Eravamo in tanti oggi nell’area dei circuiti di Bellosguardo", commenta il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni sulla chiusura di "Pietra Sublime", il "Primo Simposio Internazionale di scultura Cavriglia svoltosi nell'area dei circuiti ciclistici di Bellosguardo dal 27 aprile al 12 maggio  

"Nonostante il vento, la pioggia e il freddo. Eravamo in tanti perché il primo simposio internazionale di scultura è riuscito a coinvolgere in maniera trasversale la nostra comunità attraverso l’arte e la bellezza, ma soprattutto attraverso il dialogo tra popoli e culture diverse rappresentate a Cavriglia dai 12 artisti in rappresentanza di Giappone, Turchia, Cina, Armenia, Spagna, Bulgaria, Portogallo, Germania, India e Italia.
Durante questo periodo tutta la popolazione ha voluto essere a suo modo protagonista di un evento storico per il nostro comune. Oggi ne abbiamo avuto la conferma. “Pietra Sublime” lascia una traccia indelebile, non solo attraverso le opere che presto saranno collocate nei parchi pubblici di tutte le frazioni del territorio e nel capoluogo".

Tags: Cavriglia