Ferragosto all’insegna dell’arte a Casa Bruschi. Jazzandwine, incanta la prima serata Ar24Tv
Apertura straordinaria gratuita a Casa Bruschi ad Arezzo con visite guidate. La prima serata di Jazzandwine
Dopo la serata inaugurale del 14 agosto alle ore 21:15 con l’esibizione del sassofonista Emanuele Caporali e del suo quartetto, i successivi appuntamenti del festival saranno il 22 agosto con ANDREA GLOCKNER 4tet - “Across the Lines”, il 5 settembre con PAU BRASIL accompagnati dalla voce di Marta Agnelli, Francesco Giustini alla tromba e flicorno, Fabio Roveri alla chitarra classica e Nicola Pasquini al contrabbasso; la serata conclusiva sarà il 12 settembre con ANNE CZIKOWSKY 4tet.
Per un Ferragosto dedicato all’arte, la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi offre un’apertura straordinaria gratuita giovedì 15 agosto, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Questa iniziativa si allinea con le aperture gratuite previste nei musei di Intesa Sanpaolo.
In questa occasione, sono in programma due visite guidate, alle ore 11:00 e alle ore 16:30, che condurranno i visitatori alla scoperta di alcune opere significative realizzate dai grandi maestri tra la fine del 1400 e il 1700, dedicate al tema della Madonna con Bambino. Quattro capolavori, firmati da artisti del calibro di Luca di Paolo da Matelica, Neri di Bicci, Alessandro Allori e il Sassoferrato, offriranno uno spaccato dell’evoluzione della pittura attraverso i secoli.
Per le famiglie, sarà disponibile gratuitamente un mazzo di "Carte Didattiche", un originale strumento educativo che permetterà di esplorare le opere esposte in maniera interattiva e coinvolgente, attraverso disegni da completare, nuove parole da scoprire e emozioni da raccontare.
Si ricorda inoltre che presso la Casa Museo è possibile acquistare i biglietti per il Festival JazzandWine al costo di € 12.
Tags: Casa Bruschi Jazzandwine