Casa Bruschi, percorso didattico per bambini

. Inserito in Arte

Storie Bestiali! Sabato 27 gennaio percorso didattico per bambini a Casa Bruschi

Sabato 27 gennaio alle ore 16 appuntamento alla Casa Museo Ivan Bruschi per un pomeriggio divertente e curioso dedicato ai visitatori più giovani e alle loro famiglie. Tra i tanti oggetti che compongono la collezione Bruschi, molti hanno sembianze animalesche: brocche dalla forma di leone, ricami che compongono draghi, amuleti con le sembianze di tartarughe e cerbiatti, ma anche cavalli e dromedari.

Il viaggio tra le sale del museo permetterà di scoprire le storie che questi oggetti raccontano: chi li ha costruiti? Perché è stato scelto proprio quell’animale? Come si utilizza l’oggetto? Sarà l’occasione per ricordare le più curiose e strane caratteristiche di alcuni animali con sorprese anche per quelli che consideriamo più familiari e conosciuti.

I giovani visitatori dovranno anche dimostrare un certo coraggio per attraversare la stanza abitata da una fantastica quanto spaventosa belva e superarla per arrivare al laboratorio dove dovranno creare un oggetto dalle sembianze bestiali, che poi potranno portare a casa a ricordo di un pomeriggio speciale tra arte, cultura e fantasia.

Il costo del percorso è di € 8, si consiglia la prenotazione telefonando allo 0575354126, via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o whatsapp 3382283566.

Tags: Casa Museo Ivan Bruschi