Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 09-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Una visita speciale alla mostra Anno Robbiano

Ancora una visita prestigiosa alla mostra “Anno Robbiano” che si concluderà il 31 dicembre. Questa mattina è stato gradito ospite della mostra e della città il segretario generale dell’Accademia di Francia a Roma, Simon Garcia.
“L’esponente del mondo culturale francese, racconta Jacopo Franci Assessore alla Cultura e vice sindaco di Foiano della Chiana, che ha accompagnato il diplomatico, ha scelto infatti la Mostra Anno Robbiano del nostro paese come prima tappa per una visita culturale in Valdichiana e nella provincia di Arezzo. Abbiamo avuto modo di parlare e di goderci le bellezze della nostra città. Il Segretario è rimasto colpito dal patrimonio artistico presente in città ci ha ringraziato per la splendida accoglienza. Questa visita rappresenta l’ennesima dimostrazione del potenziale culturale e turistico della nostra città e siamo veramente orgogliosi delle sue parole che condividiamo con tutti i nostri concittadini.”

L’Accademia di Francia a Roma, che ha sede a Villa Medici, è un ente pubblico dipendente dal Ministero della Cultura francese. Fondata nel 1666 dal Re Sole, è l’istituzione culturale francese più importante d’Italia e sostiene l’arte e la cultura francese in Italia, spesso anticipando avanguardie e movimenti artistici mondiali.

Articoli correlati