La mostra di Simon Berger a Sansepolcro in copertina su Art Style

. Inserito in Arte

La mostra dell’artista svizzero “Le porte della perfezione” in esposizione al Museo Civico di Sansepolcro, è stata ampiamente descritta in un bellissimo articolo del magazine Art Style, rivista e blog dedicati al mondo dell'Arte di Mostre ed Eventi.

“L’artista del vetro svizzero si confronta qui con uno spazio peculiare, ovvero la “Sala delle Pietre” del museo, un ambiente sotterraneo e antico adatto all’introspezione e alla riflessione. Le sue opere fanno da contraltare ai capolavori medievali e rinascimentali conservati all’interno del Museo, esprimendo un nuovo modo di vedere, di concepire il ritratto e interpretare la natura umana.”

Questo un breve passaggio dell’articolo in cui si parla non solo di Berger e della sua affascinante arte, ma anche del contesto in cui essa è esposta, così come di tutte le realtà coinvolte nel progetto dell’esposizione. Una promozione importante per il nostro territorio, per la quale ringraziamo tutti coloro che si sono resi parte attiva alla divulgazione della mostra.

Si conferma il grande orgoglio di avere in città opere di così grande livello, realizzate grazie alla genialità di Berger che ha generosamente omaggiato Sansepolcro con l’esaltazione della sua più importante opera, la Resurrezione di Piero, e della storia ad essa legata.

Ricordiamo che “Le porte della percezione” sarà ancora visibile nella Sala delle Pietre del Museo Civico di Sansepolcro fino al 30 settembre prossimo, occasione da non perdere per ammirare una mostra che vi lascerà senza fiato.

Tags: Sansepolcro