Colorarte in una veste rinnovata al Palazzo di Fraternita

. Inserito in Arte

 

Torna ad Arezzo il progetto ColorARTe in una veste completamente rinnovata.

Dal 5 agosto al 20 agosto nelle sale del Palazzo di Fraternita dei Laici in Piazza Grande si terrà la manifestazione che toccherà i temi dell’Arte, della Cultura e della Inclusione organizzata dall’Associazione ToscanABILE APS con la collaborazione di AISA e con il patrocinio della Fondazione “Guido d’Arezzo”e della Fondazione “Arezzo Comunità”. 

“L’Associazione ToscanABILE APS con la manifestazione ColorARTe 2023 – dichiara il presidente Salvatore Mauro- intende realizzare un evento nel quale integrare e presentare alcune delle produzioni artistiche realizzate all’interno di AmicoLAB, il nostro laboratorio creativo diretto dalla vicepresidente Sonia Maraghini. Siamo pienamente convinti che l’Arte e la Cultura siano dei formidabili strumenti grazie ai quali si possono realizzare nuove ed efficaci forme di espressione accessibile a chiunque. Ogni nuovo oggetto viene pensato e creato cercando di coinvolgere persone con difficoltà, verificandone capacità, indole ed attitudini. Cerchiamo di stimolarli continuamente e coinvolgerli per renderli partecipativi ed inclusi”.

Una serie di oggetti realizzati negli ultimi mesi hanno permesso l’aggiunta di nuovi temi all’interno della manifestazione (ambiente, riuso, territorio) sui quali l’Associazione pone continuamente notevole attenzione. All’interno della mostra saranno presenti alcuni quadri realizzati con tecnica mista che evidenziano l’attenzione ai temi dei diritti civili e dell’importanza della figura femminile nella società.

Nel corso della manifestazione sarà allestita un’area operativa nella quale su prenotazione potranno essere trasformate in oggetti artistici le cose che i visitatori vorranno portare.

Calendario:

Sab 05 agosto ore 18

Inaugurazione della mostra e set fotografico a cura del ph Lorenzo Pagliai

Sab 19 agosto 

Presentazione del progetto VisitABILE (https://toscanabile.com/visitabile-2/) ed ai partecipanti  verrà offerta una esperienza turistica inclusiva gratuita con partenza ed arrivo dalla sede dell’evento. 

Tags: Colorarte