Gli "Irriverenti" nella Rocca di Marciano Ar24Tv

. Inserito in Arte

Inaugurata la mostra “Irriverenti. Viaggio nell’arte giovanile contemporanea” allestita nello storico Museo della Rocca di Marciano della Chiana (Arezzo). La mostra sarà visitabile fino al 18 giugno. Il sindaco Maria De Palma: "La mostra offre un'altra bella opportunità di visita alla nostra bella Rocca".

L’idea di proporre una mostra intitolata “IRRIVERENTI” e dedicata all’arte contemporanea giovanile - spiega la curatrice Lucrezia Lombardonasce dalla volontà di valorizzare i linguaggi espressivi innovativi attualmente presenti sulla scena culturale. Protagonisti dell’esposizione sono infatti quattro artisti, con provenienze geografiche e storiche differenti, ma che condividono una visione che concepisce l’arte come interrogativo sul reale”.

“La Rocca di Marciano è sempre più hub culturale per l’intera Valdichiana – dichiara l’Assessore alla Cultura Gionata Salvietti – e appuntamenti come questi hanno la duplice funzione di promuovere l’arte e di dare visibilità al nostro territorio che può così essere sempre più meta appetibile per i turisti. È fondamentale – conclude Salvietti - diversificare l’offerta e dare la possibilità a tutti di venire a Marciano e godere di momenti culturali in una cornice paesaggistica da sogno”.

Tags: Marciano della Chiana EF-B