Gli "Arretina vasa" del Museo Archeologico si aprono al pubblico Ar24Tv
Sabato 27 maggio alle ore 15 e alle ore 17 il Museo Archeologico Nazionale di Arezzo offre al pubblico una prima occasione di scoperta della sezione "Arretina vasa, le ceramiche di Arezzo" appena riallestita e riaperta.
Le visite saranno curate dalla direttrice Maria Gatto e presenteranno le due sale dedicate alla terra sigillata aretina con i loro ricchi contenuti e i nuovi racconti grafici e digitali realizzati grazie ad un progetto sperimentale della Direzione generale Musei del Ministero della Cultura, in collaborazione con la Direzione regionale Musei della Toscana.
Il percorso permetterà di conoscere le materie prime, le tecniche di produzione, gli usi, la fortuna, i temi iconografici e tante curiosità sulla produzione ceramica di età romana che ha esportato in tutto il nascente impero romano e oltre il nome di Arretium e sarà arricchito dalla visione di "Ateius e la Terra Sigillata Italica", il cortometraggio animato diretto da Pietro Galifi.
La visita, della durata di circa 75 minuti, è compresa nel biglietto di ingresso. Poiché i posti sono limitati, si consiglia la prenotazione.
Info e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0575 22259 Museo
0575 1696266 Biglietteria