Le opere degli studenti savinesi in mostra al Santa Chiara
La suggestiva Chiesa di Santa Chiara di Monte San Savino, al cui interno sono conservate opere robbiane, ospita, fino al 21 maggio, la mostra fotografica e artistica degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Andrea Sansovino”.
La mostra è l’evento finale di un percorso svolto dagli studenti delle classi seconde sul ritratto e sull’autoritratto, approcciato con tecniche fotografiche e grafo-pittoriche.
In particolare i ragazzi hanno approfondito il tema dell’identità, delle emozioni che muovono il nostro io, in un dialogo costante tra apparenza e realtà, sviluppando senso critico e apertura verso l’altro. Un percorso che è stato anche un modo per sperimentare la ricchezza della diversità e l’importanza che la propria immagine riveste in un mondo in cui i media vedono ridurne il valore. Il progetto è stato promosso dall’Istituto tramite la dirigente Elisabetta Corsetti e curato dai docenti Caterina Mariucci e Gianluca Angioli nell’ambito del P.E.Z. Progetti Educativi Zonali della Regione Toscana, con la fattiva collaborazione del Fotoclub “Il Sansovino” e la partecipazione di Antonio Losco, presidente dell’Associazione Fotografica Imago di Arezzo.
La mostra è ad ingresso libero con il seguente orario: da lunedì a mercoledì 9:30 - 12:30; da giovedì a domenica 9:30 - 12:30 e 14:30-18:00.
Tags: Monte San Savino