San Valentino prezioso al Museo Orodautore di Arezzo

. Inserito in Arte

Un primo semestre che segna un importante risultato per il Museo Orodautore di Arezzo, inaugurato lo scorso luglio presso la sede del Palazzo di Fraternita: in soli sei mesi dall’apertura sono stati registrati più di 5 mila biglietti venduti.

Un ottimo primo traguardo da consolidare nel corso del 2023 con nuove manifestazioni e iniziative ad hoc, come l’apertura straordinario prevista per martedì 14 febbraio dalle 14 alle 20 in occasione della Festa di San Valentino, con visite guidate a cura del Centro Guide Arezzo.

Una collezione unica nel suo genere che ha saputo negli anni attrarre l’interesse di tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, e la curiosità artistica di nomi di rilevanza internazionale come Lynda Benglis, Mario Botta, Dan Friedman, Milton Glaser, Michael Graves, Marya Kazoun, Marta Minujin, Ugo La Pietra, Alessandro Mendini, Bruno Munari, Ettore Sottsass jr, Guido Venturini e molti altri arrivando a coinvolgere anche il mondo della moda.

Un unicum museale reso possibile grazie alla collaborazione continua della Regione Toscana, proprietaria della collezione, e alla sinergia vincente tra Comune di Arezzo, Camera di Commercio, Fondazione Guido d’Arezzo e Congresso Arezzo Fiere.

“Siamo felici e orgogliosi di constatare un primo semestre così positivo: – commenta il direttore della Fondazione Guido d’Arezzo, Lorenzo Cinatti - il Museo Orodautore non è solo una nostra scommessa, ma deve essere un vanto per la città e tutti gli aretini. Sulle orme di questo trend in crescita continueremo sicuramente nei prossimi mesi a proporre e sperimentare idee e iniziative volte alla promozione e all’attrattività di un luogo speciale come questo”.

Per le informazioni riguardanti le visita guidate

gli orari della segreteria sono i seguenti:

dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30

Cell 334/3340608

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

* I soci Unicoop possono partecipare a una visita guidata gratuita del Museo Orodautore (dalle 14 alle 20) con il pagamento del solo biglietto di ingresso ridotto (2 euro); ingresso ridotto che vale anche per il resto dell’anno.

Orari apertura ordinaria:

Tutti i weekend, dal venerdì alla domenica, via Giorgio Vasari 2: dalle ore 11 alle ore 19

Info

www.fondazioneguidodarezzo.com

Biglietti

www.discoverarezzo.com

Tags: Museo Orodautore