“Frida Kahlo”, ultimi giorni per visitare la mostra

. Inserito in Arte

L’allestimento fotografico al Museo Civico di Sansepolcro continua fino al 9 gennaio

 SANSEPOLCRO – Sono gli ultimi giorni per visitare la mostra fotografica "Frida Kahlo. Una vita per immagini", allestita al Museo Civico di Sansepolcro fino al 9 gennaio.

Si tratta di un centinaio di scatti, per la maggior parte originali, con cui si ricostruiscono le vicende della vita controcorrente della grande artista messicana, alla ricerca delle motivazioni che l’hanno trasformata in un’icona femminile e pop a livello internazionale.

Le foto di Frida sono state realizzate dal padre Guillermo durante l’infanzia e la giovinezza della figlia e poi da alcuni dei più̀ grandi fotografi della sua epoca: Leo Matiz, Imogen Cunninghan, Edward Weston, Lucienne Bloch, Bernard Silbertein, Manuel e Lola Alvarez Bravo, Nickolas Muray e altri ancora. In questo straordinario “album fotografico” si rincorrono le vicende spesso dolorose ma sempre appassionate di una vita, oltre agli amori, alle amicizie e alle avventure di Frida. In mostra è esposto anche un gruppo di piccole fotografie molto intime di Frida, scattate in formato polaroid dal gallerista Julien Levy.

La mostra, aperta tutti i giorni in orario 10-13 e 14,30-18, è promossa dal Comune di Sansepolcro e organizzata da “Civita Mostre e Musei” e “Diffusione Italia International Group”.

Per informazioni: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Telefono 0575 732218.

Tags: Sansepolcro Frida Kahlo