La creatività aretina protagonista a Miami

. Inserito in Arte

Berni e Cresti, di Lucignano, protagonisti alla più importante settimana dell'arte degli Stati Uniti.
Miami (USA), questa settimana ospiterà centinaia di gallerie e artisti provenienti da tutto il mondo. Fra queste, la galleria Alessandro Berni Gallery. Nato ad Arezzo e cresciuto a Lucignano, Alessandro Berni si è trasferito a New York nel 2011.
La galleria è stata fondata da Alessandro Berni nel 2012 e ha già partecipato a importanti fiere nelle città di New York, Dubai e Basilea.
Fra gli artisti esibiti, segnaliamo gli italiani Michelangelo Pistoletto, Carla Accardi e Pino Pascali. Per questa edizione di Context Art Miami fra gli artisti in mostra è presente il lucignanese doc Stefano Cresti.
Stefano Cresti studia design alla facoltà di Architettura di Firenze. Artista poliedrico, nei suoi progetti contamina fotografia, scenografia e pittura. Ricerca lo stupore del messaggio attraverso codici visivi diversi, esprimendo l’immediatezza del vuoto che si equilibra con l'espressività della materia scelta. Per la settimana dell'arte di Miami 2021, Stefano Cresti esibisce alcune opere della serie Sculpted SKIN.

Tags: Stefano Cresti Miami Alessandro Berni