"La magica ora", Ferrini espone allo chalet di Bibbiena

. Inserito in Arte

“La magica ora” è il titolo della mostra fotografica di Licio Ferrini, dipendente del Comune di Bibbiena, molto attivo nel volontariato e soprattutto amante della fotografia naturalistica.

Le foto che ritraggono la natura selvaggia dei nostri boschi, gli animali più ritrosi, gli scenari più inaspettati e sognanti, saranno in mostra allo Chalet di Bibbiena per tutto il mese di Novembre, creando un binomio perfetto tra la magia della luce e la magia del palato.

Dagli anni Novanta Licio riprende in mano la macchina fotografica, una passione bruciante regalatagli dallo zio Alfonso quando era ancora un bambino.

Le foto dei nostri luoghi diventano un percorso immaginifico in una natura che ci è vicina ma spesso anche sconosciuta e quindi lontana.

I suoi scatti hanno però bisogno del momento giusto, il suo Kairos perfetto, dove tutto si trasforma nell’attimo fuggente impresso nella luce, ecco la magica ora.

Una magica ora che ci porta un forte messaggio di rispetto per la natura, per ciò che non è nostro come un oggetto, ma è nostro come un dono prezioso da tutela sempre.

Francesca Nassini, Assessora alla cultura commenta: “Felice di queste iniziative che partono dal privato e poi diventano qualcosa di condiviso. Ringrazio Licio per averci regalato questa bellezza. La cultura è anche questo, una magica ora che diventa luogo del possibile dove una comunità si rispetta. Una magica ora in cui tutti noi possiamo ritornare a vivere”.

Tags: Bibbiena Mostra

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.