Il giardino delle delizie di Abigaille strega il Circolo Artistico di Arezzo

. Inserito in Arte

Tanti visitatori per la personale di Grazia Rossi Forbicioni, che proseguirà fino al 15 settembre. In mostra varie installazioni in cartapesta per volare con la fantasia.

La prima settimana di apertura della mostra “Abigaille” di Grazia Rossi Forbicioni, inaugurata giovedì 2 settembre al piano terra del Circolo Artistico di Arezzo, ha registrato numeri da capogiro.

Tanti aretini e turisti hanno infatti visitato il “giardino delle delizie” che l’artista aretina ha ricreato nelle sale espositive di Corso Italia 108, attraverso il suo materiale prediletto: la cartapesta. Il passaparola continuo dei visitatori, affascinati dalle installazioni presenti, sta trasformando la personale nell’evento artistico aretino del mese.

Piante traboccanti di frutti, fiori dai colori sgargianti che incontrano parti del corpo umano legate ai sensi, fenicotteri, insetti di tante specie che si arrampicano o svolazzano intorno alla natura rigogliosa, pesci dalle mille cromie che nuotano in un mare ideale.

Con le sue opere Grazia Rossi Forbicioni materializza i sogni e li condivide con il pubblico, che puntualmente rimane estasiato. 

“Abigaille”, a cura di Danilo Sensi, proseguirà fino al 15 settembre 2021 a ingresso gratuito, negli orari di apertura del Circolo Artistico. Un paradiso terrestre in cui l’unica regola è dare libero sfogo alla propria fantasia.

Tags: circolo Artistico