Musei online, buona la prima a Lucignano
La Società Innovative Multiservice comunica che la prima visita guidata online organizzata dal Museo di Lucignano ha ricevuto una buonissima risposta da parte del pubblico.
Sono tante infatti le persone che hanno acquistato i biglietti per partecipare alla diretta sulla piattaforma Zoom Meeting di sabato 13 febbraio, e che hanno potuto godere delle bellezze del Museo direttamente da casa propria. Persone provenienti da più parti d’Italia incuriositi soprattutto dall’Albero d’Oro, che hanno scelto di visitare in modo virtuale il Museo di Lucignano.
Un ringraziamento va al Sindaco, all’Assessore alla Cultura e all’Ufficio di Promozione Turistica del Comune di Lucignano, che si sono adoperati per garantire il funzionamento della rete internet in tutti gli spazi museali, senza la quale non sarebbe stato possibile mettere in atto l’iniziativa. Questo ha permesso inoltre di rendere il Museo vivo e fruibile in un periodo di chiusura, e di renderlo competitivo e al passo con le proposte messe in atto in altri Musei italiani.
La prossima visita guidata online si terrà, in diretta dal Museo di Lucignano, domenica 28 febbraio alle ore 11. Il biglietto può essere acquistato tramite i seguenti link fino a 24 ore prima dell’inizio della visita guidata:
https://museolucignano.ticka.it/
Il giorno precedente la visita verrà inviato via email il link per partecipare.
Non è previsto un numero massimo di partecipanti, ma gruppi numerosi o coloro che volessero richiedere la visita guidata in lingua inglese, possono scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Anche per il mese di marzo sono previsti due appuntamenti di MuseOnline: sabato 13 marzo alle ore 16 e domenica 28 marzo alle ore 11.
Tags: Lucignano