Montevarchi, riapre la mostra dedicata a Ottone Rosai

. Inserito in Arte

Riapre la mostra "Rosai- Capolavori tra le due guerre (1918 – 1939)" a cura di Giovanni Faccenda presso il Palazzo del Podestà. Con la Toscana in zona gialla resterà aperta il giovedì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 19

Da giovedì 21 gennaio riapre al pubblico la mostra "Rosai Capolavori tra le due guerre (1918 - 1939)" in Palazzo del Podestà curata dal professor Giovanni Faccenda, dopo oltre due mesi di chiusura a seguito dell'evoluzione della pandemia. La mostra riapre nei giorni di giovedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 19, sulla base di quanto disposto dal Dpcm del 14 gennaio.

Resterà aperta in tali giorni fino a quando la Regione Toscana sarà inserita dalle ordinanze del Ministro della Salute, in zona gialla.

Una mostra che si può visitare in tutta sicurezza grazie agli ingressi scaglionati (30 per ogni ora) e alla permanenza in ogni sala di non più di 10 persone per volta. La retrospettiva su Ottone Rosai è un evento culturale di grande fascino per la possibilità di poter vedere alcune opere esposte al pubblico per la prima volta e per altre che da decenni non sono più state esposte.

In un momento in cui sono veramente poche le occasioni di partecipare agli eventi culturali il Comune di Montevarchi ha deciso, nel limite delle possibilità permesse dalla normativa anti Covid, di riaprire una mostra di alto valore e di grande interesse in completa sicurezza. Gli ingressi saranno contingentati con un periodo massimo di permanenza nelle sale a piccoli gruppi in modo da mantenere il distanziamento fisico. Le prenotazioni possono essere effettuate presso la biglietteria online solo per i giorni di giovedì e venerdì della settimana in corso, in modo tale da verificare ogni fine settimana la zona in cui sarà stata inserita la Regione Toscana.

Alla biglietteria online si accede da qui https://discoverarezzo.ticka.it/

Sarà possibile acquistare il biglietto anche presso l'Ufficio Promozione del Territorio posto in via Roma. La biglietteria, gestita dall'Associazione Pro Loco sarà aperta il giovedì e il venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18:30. L'accesso al Palazzo del Podestà avverrà nel rispetto dei protocolli anti Covid. Sarà possibile effettuare visite guidate previa prenotazione chiamando il numero 329-7380387. Presso la mostra e la biglietteria saranno in vendita i cataloghi della mostra e altro materiale in ricordo dell'evento.

Informazioni utili

Info: www.comune.montevarchi.ar.it  - tel. 055-91081 - Seguiteci anche su:  

Facebook: Comune di Montevarchi - Twitter: @montevarchi  Instagram: incomunemontevarchi - Youtube: Video Montevarchi

Ufficio Cultura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 055.9108314-212

Tags: Montevarchi

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.