"Amare è un'altra cosa", 50 artisti per una mostra online a favore di Pronto Donna

. Inserito in Arte

L'associazione culturale Art-Ecò di Arezzo, diretta dalla pittrice Mariangela Baldi, promuove la collettiva online di pittura "Amare è un'altra cosa", che coinvolge decine di artisti da tutta Italia. Le opere esposte hanno come filo conduttore il mondo femminile e la violenza di genere

L'evento è in favore dell'associazione Pronto Donna, organizzazione nata nel 1989, formata da volontarie che operano in rete con altre associazioni e istituzioni per offrire tutela alle donne che subiscono violenza di genere. Pronto Donna risponde a richieste di aiuto e sostegno da parte di persone in difficoltà, avvalendosi anche della collaborazione di professioniste legali e psicologhe. L'associazione fornisce inoltre uno spazio dove le donne possono confrontarsi con il problema della violenza e un luogo di ascolto e di sostegno concreto alle loro scelte per costruire un percorso di libertà.

Le opere esposte sono eseguite con vari stili e tecniche. Tutti i lavori potranno essere visionati fino al 31 dicembre nelle pagine Facebook di Art-Ecò e Pronto Donna e nel sito web www.prontodonna.it. I quadri sono in vendita e il 40% del ricavato verrà devoluto in beneficenza al centro antiviolenza.

Tags: Pronto Donna violenza di genere Arte solidarietà Art-Ecò

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.