"Arte con Arezzo con Te", asta di beneficenza per il San Donato

. Inserito in Arte

L’arte al servizio della comunità. Nasce così l’iniziativa “Arte con Arezzo con Te”, asta di beneficenza il cui ricavato contribuirà a realizzare una stanza multimediale nel reparto di rianimazione dell'Ospedale San Donato di Arezzo.


Protagonista è un quadro di Nadia Cascini, artista di fama internazionale, che ha voluto in questo modo sostenere la sanità aretina. Il dipinto, un olio su tela del 2017 delle dimensioni di 80x80 cm, intitolato “Da qui si vede il Trasimeno”, partirà da una base d’asta di 500 euro.

 “Riflettendo sull'accaduto di questi mesi, segnati dall’emergenza sanitaria, ho deciso di impegnarmi in prima persona – spiega Nadia Cascini– La  nuova struttura permetterà ai pazienti, in particolare a quelli ricoverati con infezione da Covid-19, di interagire con i parenti tramite videochiamate e videoconferenze”.

L’asta è attiva dal 22 giugno e si concluderà alla mezzanotte di lunedì 6 luglio 2020. Le offerte potranno essere effettuate nei profili social dell’artista o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tags: Ospedale San Donato beneficenza asta pubblica